Con profondo dolore e tanta commozione, l’Associazione Valore Uomo comunica la scomparsa del Socio onorario, carissimo professor 𝐆𝐨𝐟𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐚𝐮𝐝𝐨𝐧𝐞, avvenuta pochi giorni dopo il suo novantesimo compleanno.
Il professor Sciaudone non è stato solo un amico prezioso per l’Associazione, ma una 𝐟𝐢𝐠𝐮𝐫𝐚 𝐢𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞, quasi un “padre fondatore”. Fin dagli esordi ci ha accompagnati con saggezza, dispensando consigli e parole di incoraggiamento che hanno lasciato un segno indelebile nel cammino associativo di AVU.
Indimenticabili resteranno le Sue parole durante l’apertura dei lavori della neonata Associazione Valore Uomo al 1° Convegno Internazionale svoltosi a Napoli nella cornice del Maschio Angioino il 𝟐𝟑 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟏𝟗𝟗𝟗 quando esortò tutti i presenti a credere nelle potenzialità dell’Associazione Valore Uomo. E fece la stessa cosa nel 2000 a Roma quando fu inaugurata la sede associativa nella capitale, alla presenza del Presidente della Consulta, professor 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨 che, anche grazie alle Sue parole, di lì a qualche anno accettò di assumere la Presidenza Onoraria dell’Associazione Valore Uomo.
Luminare della Scienza Medico-Legale, il professor Sciaudone ha ricoperto tanti incarichi di prestigio, come quello di 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐥𝐞 presso la “S.U.N.” oggi Azienda Universitaria “Luigi Vanvitelli”. La sua dedizione alla Medicina Legale e il suo contributo al sapere resteranno per sempre una guida per chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo.
La sua figura insostituibile 𝐜𝐢 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞𝐫𝐚̀ 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞, ma siamo certi che ora riposa nella pace del Signore.
Il Presidente dell’Associazione Valore Uomo
𝐴𝑣𝑣. 𝐺𝑖𝑢𝑠𝑒𝑝𝑝𝑒 𝑀𝑎𝑧𝑧𝑢𝑐𝑐ℎ𝑖𝑒𝑙𝑙𝑜